Psicologia

19 maggio 2003

Psicologia

Tags:

14 maggio 2003

Psicologia

se una xsona, mi delude amorevolmente. Allontanandola del tutto, starei meglio. Purtroppo è una collega di lavoro e mi ci trovo gomito a gomito, che posso fare per dimenticare quel che è il passato?vorrei tanto prendermi una rivincita

Risposta del 19 maggio 2003

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Perch‚ dimenticare il passato ? Questo credo che sia impossibile. Piuttosto è possibile riconsiderare il passato. Se vi sono state delle cose positive, ebbene, dobbiamo essere contenti di quello che ci hanno dato, anche se poi vi sono state cose negative. Per queste ultime poi dovrebbero confermarci nella giustezza del fatto che ora non l'altro non merita il nostro affetto. Una rivincita poi è inutile per dispetto, non ci serve, ma se sapremo vivere la nostra disponibilità di affetti verso altri, questo ci darà migliori soddisfazioni.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva