Psicosi mista

17 giugno 2004

Psicosi mista




Domanda del 02 giugno 2004

Psicosi mista


a mio fratello è stato diagnosticato una psicosi mista che le viene curata con un coctail di medicinali 5 tipi al giorno che le hanno causato un rallentamento nel linguaggio nei movimenti e una dermatite al volto. Le chiedo è nornale una simile reazione e la ripresa è fattibile. E' giusta curare una simile patologia con qusta elevata quantita di farmci, Che speranza ha di ritornare normale
Risposta del 17 giugno 2004

Risposta di PAOLA LOCCI


Vi sono alcune patologie complesse che richiedono in effetti un notevole numero di farmaci. Purtroppo ogni farmaco ha degli effetti collaterali; quindi è necessario affidarsi al medico, collaborando con lui e segnalandogli sempre eventuali problemi. Bisogna insistere finché non si trova la giusta combinazione che porti alla massima efficacia con il minimo di effetti negativi.
Ogni individuo reagisce ai farmaci in modo diverso: con un po' di pazienza si può e si deve raggiungere una buona qualità della vita. Non scoraggiatevi



Dott. Paola Locci
Specialista attività privata



Il profilo di PAOLA LOCCI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Disturbi dell'apprendimento, dieci punti per capire
Mente e cervello
19 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Disturbi dell'apprendimento, dieci punti per capire
Sindrome di Asperger: graphic novel sulla vita quotidiana di una ragazza
Mente e cervello
16 settembre 2018
Libri e pubblicazioni
Sindrome di Asperger: graphic novel sulla vita quotidiana di una ragazza
I ragazzi balbuzienti sono più a rischio di bullismo
Mente e cervello
13 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
I ragazzi balbuzienti sono più a rischio di bullismo