Pugno al muro, microfrattura?

26 giugno 2014

Pugno al muro, microfrattura?

Tags:

25 giugno 2014

Pugno al muro, microfrattura?

Salve ieri a causa del nervosismo ho dato ripetutamente pugni al muro, dopodiché ho avvertito un dolore molto forte alla 4 nocca, quella dell'anulare infatti poco dopo questa si è gonfiata e ho notato che ancora oggi non riesco a chiudere la mano o a piegare il dito. Vorrei avere un vostro parere perche ho sentito dire che si puo trattare di microfrattura, ma dato che avverto un dolore lungo tutto il dorso della mano ho paura che si tratti di lesioni al tendine o ai nervi della mano. Attendo vostre risposte cordiali saluti

Risposta del 26 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
nel caso che mi descrive le consiglio di attendere alcuni giorni,
tenendo la mano a riposo e usando del gel a base di Diclofenac.
In caso di persistenza del dolore e del gonfiore ricorra al suo medico di base.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?