Pulsazioni e insonnia

07 maggio 2006

Pulsazioni e insonnia

Tags:

03 maggio 2006

Pulsazioni e insonnia

Salve. . . quando mi corico e cerco di dormire sento delle strane pulsazioni alla nuca e dietro la schiena che mi causano insonnia e agitazione! qualsiasi posizione io assuma sento sempre le fastidiose pulsazione che mi causano una dormita a rate e non riposante ! ho 3 ernie di schoulz ( o come si scrive) al d10 d11 d12 e non vorrei fosse causa di queste. . . . anek se mi han detto ek quel tipo di ernie non produce dolori o effetti. . . cosa potrebbe causarmi l'insonnia? e come si puo' curare? sto tentando con diete leggere o a rilassarmi il piu' possibile ma non vedo risultati. . . grazie in anticipo

Risposta del 07 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Ha mai fatto caso alla possibilità che siano le pulsazioni cardiache? Lei potrebbe avere un sistema cardio-vascolare "ipercinetico", che in sè non è una malattia, ma una caratteristica particolare che potrebbe essere evidenziata, quantificata e studiata con un esame pletismografico. Questo però è un po' in disuso: dobrebbe provare in un Reparto Universitario di Cardiologia o Clinica Medica.
Saluti

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario