Punta d'ernia

28 ottobre 2006

Punta d'ernia

Tags:

25 ottobre 2006

Punta d'ernia

Salve sono un ragazzo di 22anni, vorrei sapere se una punta d'ernia che non si vede ed è asintomatica, può essere a rischio di strozzamento???Vi chiedo questo poichè faccio palestra:corsa, addominali e sollevando attrezzi(anche se non in modo pesante e sfrenato)!Grazie anticipatamente.

Risposta del 28 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

La punta d'ernia è motivo di inidoneità al servizio militare, e quindi all'attività fisica di un certo impegno, come gli "addominali". Ciò perchè può dar luogo ad un'ernia vera e propria che, essa sì, si può strozzare.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile