Puntini bianchi sulla corona del glande

14 giugno 2015

Puntini bianchi sulla corona del glande

Tags:

14 giugno 2015

Puntini bianchi sulla corona del glande

Buonasera a tutti! È da un bel po' ormai che ho notato dei puntini rosa chiaro, quasi bianchi, intorno al glande. . Non sono proprio dei puntini, sono più delle minuscole escrescenze, molto piccole e distribuite tutt'intorno alla corona del glande. . mi sono informato su internet ed ho letto che potrebbe trattarsi di papule perlacee. . Ho anche letto che non si tratta di nulla di dannoso, ma visto che la cosa mi mette alquanto in imbarazzo, specialmente adesso che ho cominciato ad avere una regolare attivita sessuale con la mia ragazza, la mia domanda è: se volessi sbarazzarmene, sempre ammesso che si tratti di papule perlacee, è necessaria per forza una visita da un andrologo/trattamento al laser, oppure esistono per caso metodi più "naturali/economici/meno invasivi" tipo pomate o particolari detergenti per l'igiene intima? Nel caso invece non si trattasse di papule perlacee di cosa potrebbe trattarsi e come potrei eliminarle?
P. S. : ho notato da poco anche la presenza di una specie di piccola "verruca" (è un minuscolo dischetto di 2 millimetri di diametro, più duro del resto della pelle) appena un paio di centimetri sotto l'orifizio uretrale, nella parte inferiore del pene. . di cosa potrebbe trattarsi? Grazie per una vostra gentile risposta.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza