Puntino rosso occhio sinistro

30 settembre 2019

Puntino rosso occhio sinistro

Tags:

17 luglio 2019

Puntino rosso occhio sinistro

E' da un po' di tempo che ho un puntino rosso evidente nell'occhio nella parte bianca speravo andasse via. Nel periodo invernale mi e capitato due volte che si sono rotti i capillari ma non ho dato peso alla cosa ma questo puntino non va via.

Risposta del 30 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Una fotografia sarebbe assai utile per valutare meglio il Suo caso. In linea di massima, se l'alterazione segnalata è stabile, collocata sempre nella medesima posizione e non si associa con fatti infiammatori, potrebbe trattarsi di un piccolo aneurisma congiuntivale, cioè della dilatazione spesso persistente di un vaso, che non pregiudica la funzione visiva e provoca solamente disturbo estetico. E' probabile che da lì siano partite le emorragie sottoocongiuntivali riferite. Sarebbe opportuno eseguite prudentemente dei test per la fragilità capillare.
Un cortese saluto

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo