Puntura da spina - lividi e indolenzimento

02 aprile 2022

Puntura da spina - lividi e indolenzimento

Tags:

28 marzo 2022

Puntura da spina - lividi e indolenzimento

Buongiorno. Camminando nel bosco mi si è conficcata una grossa spina (tipo rovo) nella zona polpaccio. L' ho tirata fuori subito a mano perchè fuorisciva di parecchi cm. È uscito un po' di sangue e pensavo di non doverci badare più, ma poi ha iniziato a farmi molto male la gamba e ad indolenzirsi. È succeso ieri, ora ho dei grossi lividi attorno alla zona e continuo a sentire la gamba indolenzita e dolorante. È possibile abbia preso un nervo? È il caso di farla vedere a qualcuno o lascio perdere e aspetto che passi? Mi sembra un po' assurda tutta questa rezione per un rovo. Grazie

Risposta del 02 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. ALFIO STUTO

La faccia vedere e valutare dal suo medico curante.

Dott. Alfio Stuto
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Medicina subacquea e iperbarica
Siracusa (SR)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare