Puntura di spillo in area  precordiale x dr.m.muciaccia

07 febbraio 2007

Puntura di spillo in area precordiale x dr.m.muciaccia




02 febbraio 2007

Puntura di spillo in area precordiale x dr.m.muciaccia

Illustrissimo Dottore, avverto da diverso tempo come una puntura di spillo fissa nel capezzolo sinistro, che mi da un fastidio non indifferente. Ho fatto tutti gli accertamenti possibili cardiaci e tiroidei, ma risulta tutto a posto. Sono stato in 2 centri di terapia del dolore, mi hanno fatto qualche iniezione "in loco", ma non si è risolto niente. Poi, pensando che fosse una somatizzazione di ansia, mi hanno prescritto una cura con seroxat e En, che ho seguito per alcuni mesi, ma il dolore puntorio è sempre lì! Ho fatto elettromiografie, preso miorilassanti, ma non risolvo mai niente. Mi potrebbe dire Lei cosa potrebbe essere e cosa potrei fare come terapia e, eventualmente, esami, per far finalmente scomparire questo maledetto senso di puntura di spillo che mi rende la vita impossibile? La ringrazio immensamente.

Risposta del 07 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA


Cara Signora,

Non è possibile esprimere un parere " a distanza" in merito alla possibile causa del disturbo. Presumo che siano state effettuate indagini senologiche ( ecografia, RX, ecc. ).
Un dolore simile ad una "scossa elettrica" o "puntura di spillo" potrebbe rispondere ai farmaci attivi sul dolore neuropatico. Inoltre potrebbe effettuare un tentativo con l'elettroterapia antalgica T. E. N. S. (Transcutaneous electrical nerve stimulator).

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa