Quale specialista puo' aiutarmi?

21 giugno 2008

Quale specialista puo' aiutarmi?

Tags:

17 giugno 2008

Quale specialista puo' aiutarmi?

Mi sono accorta che da circa 4 anni a questa parte l'impegno mentale mi affatica molto rispetto a quello fisico.
Ho dovuto optare per un lavoro part-time di 5 ore. Se devo spiegare, parlare cercare di farmi capire da altre persone su qualsiasi argomento durante normali discussioni faccio fatica.
Mi rendo conto di ciò perchè in certi momenti, anche non necessariamente a fine giornata, sono senza forze, ho sbalzi febbrili e mal di testa che mi colpisce la notte, fitte e indolenzimenti.
Se svolgo attività che mi vedono impegnata fisicamente anche in modo intenso ciò non mi capita.
Potrebbe essere possibile una situazione simile o sono io che sbaglio ad interpretare questi sintomi?
Chi potrebbe aiutarmi a capire meglio il tutto?
Grazie per l'attenzione che mi osserverete.
Distinti saluti.
P. M.

Risposta del 21 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Come prima cosa farei degli esami ematochimici per escludere anomalita'. . . . Tuttavia, basandomi unicamente su quanto scrive, non escludo che Lei sia una persona "stressata" e quindi troverei indicato prima un colloquio psicologico(per confermare o meno la diagnosi) e secondariamente, se confermato il sospetto, sarebbe indicata una cura antidepressiva consigliata da neurologo o psichiatra. Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile