Quali vantaggi tra ponte e impianto?

27 settembre 2013

Quali vantaggi tra ponte e impianto?

Tags:

24 settembre 2013

Quali vantaggi tra ponte e impianto?

Devo estrarre un molare superiore. Dei due denti vicini uno è devitalizzato (dente del giudizio) ed l'altro otturato. Ho 54 anni. Nel caso di insufficiente spessore osseo cosa ne pensa del sollevamento dell'osso con i "colpetti di martello"? E dell'innesto osseo? Cosa mi dà più garanzie in termini di durata nel tempo? Ho consultato due diversi dentisti di parere diverso. uno pro impianto e uno pro ponte
grazie

Risposta del 26 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

Gent sig. ra Oggi la soluzione implantologica è la prima scelta, i pareri diversi sono entrambi validi, ovviamente un parodontologo propenderà per l'impianto e il protesista per il ponte.
A mio parere se l'implantologia si può fare senza particolari problemi, sceglierei quella, altrimenti il ponte. La durata di un lavoro dipende dall'uso che fa il proprietario, entrambi i lavori le possono durare molto, ovviamente se il lavoro è fatto bene. Il rialzo del seno con i colpetti o: summer, consente di rialzare pochi millimetri in caso di altezza ossea insufficiente, è un intervento valido limitato ai casi in cui il rialzo non è eccessivo.
buona giornata
dr Rocco Barbero

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)
Risposta del 27 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, la scelta dipende da molti fattori, partendo dal suo grado d'igiene orale fino ad arrivare al suo stato di salute generale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale