Quando applicare il nuovo cerotto anticoncezionale

24 novembre 2016

Quando applicare il nuovo cerotto anticoncezionale

Tags:

23 novembre 2016

Quando applicare il nuovo cerotto anticoncezionale

Buonasera, ho usato per circa 6 mesi il cerotto Enciela. Ora non essendo più disponibile sul commercio, sotto prescrizione medica della mia ginecologa sono passata a Evra. La stessa mi ha inoltre consigliato di non fare la settimana di sospensione e di applicare il nuovo cerotto il giorno successivo alla rimozione di quello vecchio. Ho un dubbio però: perché devo attendere il giorno successivo quando di solito se si rimuove un cerotto, bisogna applicarne immediatamente uno nuovo? Grazie.
Alessandra.

Risposta del 24 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

giusta osservazione, probabilmente la collega era un po'sovrappensiero (perchè se lei prendesse la pillola, la ricomincerebbe il giorno dopo, ci viene spontaneo dir sempre le stesse cose!). In ogni caso, se anche avesse già fatto così, non ci sarebbero problemi contraccettivi.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile