Quando fare il test hiv

26 marzo 2020

Quando fare il test hiv

Tags:

22 marzo 2020

Quando fare il test hiv

Circa un mese fa ebbi un rapporto non protetto con una ragazza conosciuta da poco che prende la pillola. Sebbene mi abbia detto che è totalmente sana dato che (essendo stata affetta da leucemia e ora guarita) è costantemente sotto controlli clinici, recentemente mi sono comunque allarmato. Ora che è passato un mese farò il test. Questa finestra è attendibile o dovrò ripetere il test anche più avanti? Se si, dopo quanto?

Risposta del 26 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se vi è stato un rapporto occasionale non protetto con una ragazza di cui non conosce lo stato sierologico ( al di la delle sue stesse affermazioni) penso sia più prudente eseguire uno screening più completo relativo a tutte le malattie sessualmente trasmissibili.
Le consiglierei di parlarne con il suo medico di fiducia che ben sapra programmarle i tempi e i modi degli accertameni.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario