Quanta frutta mangiare?

17 marzo 2005

Quanta frutta mangiare?

Tags:

03 marzo 2005

Quanta frutta mangiare?

Le dico che ho 26 anni cm 160 kg 48 mangio in modo regolare e non ho problemi di peso. ogni giorno faccio colazione con latte e fette biscottate pranzo con un primo o secondo e un quintale di verdura e lo stesso a cena alternando con quello che non ho mangiato a pranzo. la mia domanda è questa: mangio anche molta frutta(anche 6 frutti al giorno) mi può dire se fa ingrassare visto che c'è lo zuccher e qual'è la quantita corretta? la prego nessuno finora mi ha dato una risposta chiara e netta! Grazie Emanuela

Risposta del 17 marzo 2005

Risposta a cura di:
Prof. SANDRO CIANGHEROTTI

Mi pare, cara Emanuela, che la risposta più esauriente se la sia già data quando mi dice che il suo peso è perfettamente in equilibrio con i dati attesi e desiderati per la sua età ed il suo sesso, anche se non sono riportati dati circa l'attività fisica quotidianamente svolta. La dose adeguata di frutta può essere costituita da 3-4 frutti al giorno, ricorrendo anche agli agrumi.
Cordiali saluti

Prof. Sandro Ciangherotti
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Fisiologia
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Scienza dell'alimentazione
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Alimentazione