Quantità di proteine al giorno

31 agosto 2014

Quantità di proteine al giorno

Tags:

01 luglio 2014

Quantità di proteine al giorno

Buongiorno, mi potete dire quante proteine al giorno deve assumere mio marito? E'alto 187 pesa sui 110-120 kg ha 56 anni, fa il falegname e tutti i giorni fa un'ora di ginnastica tra pesi e addominali. Vorrei fargli seguire un alimentazione bilanciata per poter perdere qualche chilo, mio figlio dice che assume troppi carboidrati dovrebbe diminuire questi e aumentare le proteine vorrei sapere appunto di quante proteine nella giornata ha bisogno! Non lo si può definire grasso la parte più robusta è la pancia! Grazie attendo una vostra gentile risposta se potete! Cordiali saluti. Tiziana

Risposta del 31 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente le proteine si assumono anche con legumi e cereali assunti contemporaneamente (come pasta e ceci, riso e piselli etc) e non solo con la carne per non sovraccaricare il rene. per dimagrire bisogna ridurre i carboidrati raffinati preferendo pane e pasta integrali, riso ed appunto i cereali. Una regola è non mangiare contemporaneamente pane pasta pizza o patate ma solo uno di questi alimenti per volte. Una ricca insalata prima dei pasti riduce l'assorbimento di grassi e zuccheri. Niente bevande gassate poco vino ai pasti e molto movimento sono una ricetta facile per ottenere risultati. Come integratore naturale di proteine le consiglio il parmigiano reggiano invecchiato almeno quaranta mesi in scheggie da 50-100 grammi
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina