Quesito

07 novembre 2005

Quesito

Tags:

03 novembre 2005

Quesito

VORREI SAPERE LA PRASSI PER LA LAPAROSCOPIA GINECOLOGICA. COME SI FA. GRAZIE

Risposta del 07 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

L'intervento in laparoscopia si effettua inserendo in addome tre strumenti che servono a visualizzare e manipolare le parti interessate dall'intervento. Invece del classico taglio sull'addome si praticano alcuni forellini che permettono agli strumenti di entrare. L'addome viene dilatato con un gas. In genere questo tipo di intervento richiede meno giorni di degenza e comporta meno disturbi rispetto all'intervento classico.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita