R.m. addome inferiore per dolore pelvico cronico

07 giugno 2013

R.m. addome inferiore per dolore pelvico cronico

Tags:

05 giugno 2013

R.m. addome inferiore per dolore pelvico cronico

Gentili dottori,
Soffro da diversi anni di dolore pelvico, ho eseguito una R. M.
che ha dato il seguente esito: Lateralmente a destra del canale cervicale si evidenzia una formazione morfologica ovalare, contorni netti e segnale simil-fluido con dimensioni massime di poco inferiori a 2 centimetri, può in prima istanza trattarsi di formazione cistica uterina-parauterina.
Non masse di pertinenza annessiale. Minima componente fluida nel cavo del Douglas.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!

Risposta del 07 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

non è da escludere un focolaio di Endometriosi ma. . . . . . vista l'età. . . . ci penserà la Menopausa a risolvere il quadro. . . . . . . se con l'ecografia transvaginale venisse confermata le suggerisco DIENOGEST 2 MGR 1 cpr di x 6 mesi

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile