R.m.art.ginocchio sn

28 giugno 2008

R.m.art.ginocchio sn

Tags:

28 giugno 2008

R.m.art.ginocchio sn

Gradirei un suo parere: Alterazione dell'intensita' del segnale, ipointenso nelle immagini T1 pesate ed iperintenso nelle immagini STIR, a carico del midollo osseo del condilo femorale mediale e di parte del prospicente piatto tibiale da edema midollare post-contusivo. ;concomita iniziale irregolarita' subcondrale in corrispondenza del condilo femorale mediale. Legamenti crociati anteriori e posteriori nella norma per morfologia e caratteristiche di segnale. Fibrocartilagini meniscali nella norma lateralmente, protusione del muro meniscale mediale con corno anteriore con segnale disomogeneo per meniscosi e corno posreriore alterazione dell'intensita' di segnale per fenomeni fratturativi. Legamenti collaterale con segnale che appare disomogeneo e ispessiti, quadro piu' rappresentato a livello del legamento collaterale meddiale. Legamento rotuleo normo rappresentato nella morfologia e nell'intensita' di segnale. Corpo adiposo di Hoffa di aspetto regolare. Moderato versamento endoarticolare con ispessimento della borsa sotto-rotulea. Nell'attesa di una sua risposta la rigrazio.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?