R.m. encefalo con contrasto

25 settembre 2012

R.m. encefalo con contrasto

Tags:

20 settembre 2012

R.m. encefalo con contrasto

salve dott ho avuto l'esito di una R. M. encefalo con contrasto dove mi dice che c'è stato un incremento volumetrico del lobo destro dell'ipofisi nel quale si evidenzia un area di ridotto segnale T1 d'aspetto malacico e che c'è stato un ingrandimento da 8mm a 9-10mm risp. Ai controlli precedenti. . . Mi spaventa la parola malacico cosa significa ???attendo una sua risposta grazie

Risposta del 25 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Malacico vuol dire andato incontro a degenerazione, a morte cellulare e può essere un dato favorevole, conseguente alle cure. . . Penso che Lei sia già seguita da un endocrinologo o da un neurochirurgo; chieda loro come sta evolvendo la sua malattia.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Medicina interna
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori