R: richiesta di informazioni su cure.

27 ottobre 2004

R: richiesta di informazioni su cure.

Tags:

23 ottobre 2004

R: richiesta di informazioni su cure.

HO appena fatto il test gastropanel poichè ho da parecchio tempo senso di nausea, dolore retrosternale, delle piccole eruttazioni con un leggero reflusso e a volte sembra che mi manchi il fiato. DAl test è emerso la presenza dell'helicobacter pylori che ho sradicato con antibiotici e infiammazione della mucosa gastrica che ho provveduto con cure date dal medico di famiglia (pariet 20mg) da prendere prima 2 volte al giorno e ora una volta al giorno. ma i sintomi in partiocolare la nausea e il dolore retrosternale con senso che mi manchi il respiro a volte ed eruttazioni non sono passate. Forse ho fatto cure leggere o non del tutto specifiche? cosa potrei fare che cure dovrei prendere per far si che questi sintomi fastidiosi scompaiano? E' opportuno la visita di un gastroenterologo oppure di un endocrinologo o dietologo. Specifico che sono sovrappeso di qualche chilo ( 5o 6 kg). grazie

Risposta del 26 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI

E' opportuna la visita di un gastroenterologo. Porti con sè il referto della gastroscopia e sospenda per ora ogni medicinale.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)

Risposta del 27 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ALFREDO SAGGIORO

Credo che tutto quanto ha fatto sin'ora sarebbe andato meglio se indirizzato da uno specialista gastroenterologo. . lo consulti!. cordialità

Prof. Alfredo Saggioro
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10