Radiografia al torace

08 dicembre 2005

Radiografia al torace

Tags:

16 novembre 2005

Radiografia al torace

ho effettuato una radiografia al torace con tale esito: spiccato quadro di bronco-pneumopatia bilaterale più accentuata ai due terzi inferiori dei campi polmonari, ove sono evidenti anche marcate manifestazioni di interstiziopatia. immagine nodulare pisiforme si proietta al di sotto del tratto anteriore tra la quinta costa di destra. velatura parenchimale sovradiaframmatic a sinistra. ipertrasparenza dei campi polmonari superiori. può aiutarmi a capire di cosa si tratta? mi preoccupa in particolare l'immagine nodulare, cosa potrebbe essere? il medico è stato molto vago.

Risposta del 08 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ORLANDO

una immagine nodulare potrebbe essere un focolaio broncpneumonico. Comunque le consiglierei di eseguire una TAC torace con mdc.

Dott. Silvio Orlando
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile