Raffreddore e allergia

09 ottobre 2010

Raffreddore e allergia

Tags:

03 ottobre 2010

Raffreddore e allergia

dopo un forte mal di gola scaturito in tosse e faffreddore mi trascino quest'ultimo da due settimane, inizialmente il medico mi ha detto di prendere antinfiammatorio di tipo oki associato a flumicil bustine.
ho continuato la terapia per una settimana ma il raffreddore persiste, vorrei premettere che sono un sogetto allergico(acari e polvere), non ho residui di catarro ma solo intasamento del naso senza fuoriuscita di muco l'unica cosa che mi fa respirare è rinalzina!
cosa mi consigliate?grazie e buon lavoro

Risposta del 09 ottobre 2010

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

E' possibile che i turbinati siano ipertrofici, cioè ingranditi cronicamente con conseguente ostruzione di entrambe le fosse nasali, e necessitino di provvedimenti atti a rimpicciolirli, prima di tipo medico, con spray curativi e poi - in caso di insuccesso - di tipo chirurgico.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite