Ragade?

01 dicembre 2004

Ragade?




Domanda del 16 novembre 2004

Ragade?


Da circa un mese ho problemi di evacuazione .Ho notato che su di una marisca c'è come un tessuto più spesso che mi provoca dolore ogni qualvolta vado in bagno ,all'imboccatura dell'ano ho una lesione,a volte esce del sangue ed ho bruciore.Le feci non sono dure ma ho ugualmente dolore a spingerle fuori.Se è una ragade come posso farla cicatrizzare?Non sono propenza ad andare da un proctologo.Grazie
Risposta del 19 novembre 2004

Risposta di:
Dott. ANDREA FAVARA


La diagnosi deve innanzitutto essere confermata da un esame obiettivo eseguito da un medico.
Qualora la diagnosi fosse sbagliata, un trattamento proposto solo sulla base dei sintomi riferiti potrebbe essere inutile o addirittura nocivo.
Le consiglio di sottoporsi a vista con tranquillita', se non da un proctologo almeno preso il suo medico di base che potra' sicuramente esprimere un primo parere ed eventualmente proporle un trattamento. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
CANTU' (CO)

Risposta del 01 dicembre 2004

Risposta di:
Dott. LUCIO PISCITELLI


Concordo con quanto affermato dal Collega. Non abbia remore a sottoporsi ad una visita che, per quanto "fastidiosa", mi sembra inevitabile ed alla quale prima o poi non potrà fare a meno. Scelga un Chirurgo o un Proctoogo che riscuota la sua fiducia e col quale pensa di potersi sentire a suo agio e non abbia timore di affrontare il problema. Meglio prima che poi!

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
NAPOLI (NA)

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Potrebbe interessarti