Ragade anale

03 aprile 2008

Ragade anale

Tags:

30 marzo 2008

Ragade anale

circa un anno fa mi fu diagnosticata una ragade anale in seguito alla perdita di sangue durante fase di evacuazione delle feci. Attualmente la ragade è guarita ma la cicatrizzazione ha comportato la fuoriuscita di un lembo di carne e dopo la evacuazione sento sempre un pò di bruciore e prurito, la dottoressa ha detto che è solo la ragade cicatrizzata e che se voglio togliere il lembo di carne devo ricorrere ad un'operazione cn l'elettrobisturi!Ma la cosa mi spaventa!!Cosa mi consiglia?GrAZIE

Risposta del 03 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

Se la sintomatolgia e' significativa, una terapia chirurgica e' indicata. L' eventuale intervento viene eseguito in anestesia e non e' doloroso. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare