Ragade anale

03 febbraio 2009

Ragade anale

Tags:

27 gennaio 2009

Ragade anale

-------------------------------------------------------------------------------- Ho fatto un intervento il primo dicembre per un ampia ragade anale con escissione e termocauterizzazione della ragade con sfinteretomia parziale interna. I primi qundici giorni sono stati abbastanza dolorosi. Sucessivamente ho fatto due controlli con esito positivo, ma ancora oggi a evacuare e qualche giorno anche durante la giornata sento un fastidio interno, è possibile che ci voglia così tanto per non sentire più niente? Faccio attenzione all'alimentazione, mangio molta frutta e verdura, bevo 2 litri di acqua al giorno ma da quando ho fatto l'intervento qualche giorno le feci sono molli ma altri molto piu dure. . . Non è più come prima! Comunque rifarei l'intervento senza pensarci perchè il dolore della ragade era insopportabile! la ringrazio in anticipo.

Risposta del 03 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SALAMINA

Potrebbero passare anche 30-40 gg e anche di più dall'intervento perchè la ferita si rimargini. La consistenza delle feci potrebbe cambiare anche in relazione al tipo di alimentazione; non dipende dall'intervento
Cordiali saluti

Dott. Giovanni Salamina
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
MAGENTA (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare