Ragade anale e gonfiore addominale

09 luglio 2008

Ragade anale e gonfiore addominale

Tags:

09 luglio 2008

Ragade anale e gonfiore addominale

Buon giorno, sono una donna di 40 anni, da un paio di mesi soffro di gonfiore addominale dopo i pasti a volte talmente fastidioso da provocarmi un senso di nausea che scompare solo con l' emissione di aria e/o evacuazione. 10 anni fa sono stata operata per 1 ragade anale con l' asportazione di 3 gavoccioli emorroidari ed di un polipo adenomatoso. Fino ad oggi non ho più avuto problemi, ma da qualche tempo mi si è " riaperta " la ragade che fatica a cicatrizzare. Per il gonfiore il gastoenterologo mi ha diagnosticato un rallentamento dello svuotamento gastrico prescrivendomi il Peridom 20mg 2 volte al giorno ed in effetti il disturbo era sparito, ma sospesa l' assunzione è ricomparso. Mi rendo conto che tutti questi disturbi si riacutizzano nei periodi in cui sono più ansiosa e stressata e cerco di non darlo a vedere. Grazie e distinti saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10