Ragadi anali?

05 febbraio 2006

Ragadi anali?

Tags:

02 febbraio 2006

Ragadi anali?

Gentile dottore, sono un ragazzo di 18 anni e da alcuni giorni durante la defecazione mi accorgo della fuoriuscita di una piccola parte di pelle come una pallina, non ho mai avuto fuoriuscita di sangue nonostante il fenomeno vada avanti circa da 3 settimane ma l'entità del problema sembra variabile, a olte non succee niente a volte solo una piccola pallina a volte sembra che tutto il contorno della zona anale sporga per poi rientrare lentamente. Vorrei sapere come mi devo comportare, se devo fare qualcosa per rimediare o è dovuto al fatto che passo molto tempo seduto tra scuola e studio e quindi dovrei solo muovermi di + e mangiare meglio.

Risposta del 05 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Hai dato la risposta, bisogna mangiare più fibre, verdure fresche, frutta, ed evitare tutti i cibi spazzatura: pizza, merendine, patatine fritte, pomodoro, latte, perchè possono contenere consrvanti che creano questi disturbi, purtroppo alcuni conservanti che il nostro organismo ritiene tossici, sono ammessi dalla legge, come i polifosfati ed altri colorani.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile