Rapporti dolorosi

30 gennaio 2002

Rapporti dolorosi




Domanda del 11 settembre 2001

Rapporti dolorosi


Egregio Dr.,
ho 26 anni e prendo la pillola da 4 anni, con periodi di sopensione, da qualche tempo ho rapporti dolorosi , per non dire quasi impossibili. quale può esserne la causa? la ringrazio.
Risposta del 30 gennaio 2002

Risposta di EMILIO ARISI


Purtroppo le cause di dolore ai rapporti (=disppareunia) sono molte. Dalle infiammazioni ad alterazioni degli organi addominali o pelvici, alla cosiddetta Endometriosi . Ne parli con il suo ginecologo.
Ma perche' sospende la pillola a periodi?

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero



Il profilo di EMILIO ARISI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Gravidanza: dubbi e incertezze? Gli esperti rispondono
Salute femminile
14 ottobre 2018
Libri e pubblicazioni
Gravidanza: dubbi e incertezze? Gli esperti rispondono
Salute femminile, ottobre è il mese della prevenzione senologica
Salute femminile
28 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Salute femminile, ottobre è il mese della prevenzione senologica
Donne che allattano al seno: perché aumentare il consumo di frutta e verdura
Salute femminile
23 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Donne che allattano al seno: perché aumentare il consumo di frutta e verdura