Rapporto linfociti helper - suppressor alterato

06 dicembre 2006

Rapporto linfociti helper - suppressor alterato

Tags:

03 dicembre 2006

Rapporto linfociti helper - suppressor alterato

COME MIA ROUTINE HO EFFETTUATO ANALISI DEL SANGUE ANNUALI ED HO RISCONTRATO I VALORI DEI LINFOCITI CD 4 E CD 8 INVERTITI ED ALTERATI CON CONSEGUENTE ABBASSAMENTO DEL MIO SISTEMA IMMUNITARIO IL RAPPORTO E' 33. DOPO VARI ESAMI DEL SANGUE, TUTTI OK, MONONUCLEOSI POSITIVA, HIV, ECOGRAFIA ALLA TIROIDE E ALL'ADDOME, TUTTO E' RISULTATO NEGATIVO. MI CHIEDO QUALE POSSA ESSERE LA CAUSA DI QUESTO RAPPORTO ALTERATO. GRAZIE

Risposta del 06 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Faccia anche un Rx torace, Rx tubo digerente e S. O. nelle feci. In caso di negatività potrà concludere per un'infezione virale. A tal proposito sarà bene ricercare gli anticorpi completi per EBV. Saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile