Rapporto non protetto dopo il ciclo

28 maggio 2015

Rapporto non protetto dopo il ciclo

Tags:

20 maggio 2015

Rapporto non protetto dopo il ciclo

Buonasera Dottore,
il mio ultimo ciclo è iniziato il 14 maggio ed è terminato il 17. La sera stessa del 17 ho avuto per la prima volta in vita mia un rapporto non protetto con il mio ragazzo, che in ogni caso ha raggiunto l'orgasmo fuori. Anche ieri sera, 19 maggio, è accaduta la stessa cosa. Sono sempre stata molto attenta e paranoica, usando il preservativo per tutta la durata del rapporto, ma negli ultimi due anni io e il mio ragazzo abbiamo avuto problemi inerenti la sfera sessuale, avendo rapporti estremamente radi e poco soddisfacenti, e solo da qualche settimana abbiamo iniziato a lavorare insieme su questo problema per cercare di recuperare, tentando di coinvolgerci di più e di trovare un maggiore dinamismo che ci ha condotto appunto a sperimentare questa cosa, essendo stati a dir poco imprudenti e immaturi nonostante sia io che lui non siamo più affatto due ragazzini.
Io ho sempre sofferto della sindrome dell'ovaio policistico, con cicli sempre irregolari (e assenti oltretutto per mesi) sin da quando avevo 13 anni, ma da un anno a questa parte, grazie a un integratore a base di acido folico, ho di media il ciclo ogni 30 giorni.
So che non si possono escludere a priori i rischi di una gravidanza indesiderata, considerando soprattutto che il mio ragazzo si lubrifica molto prima e durante il rapporto. Vorrei quindi conoscere i rischi concreti che corro, e se è possibile fare un test di gravidanza tra qualche giorno per potermi tranquillizzare un po '. Oggi mi sento oltretutto molto umida, e quindi ho ancora più paranoie.
Ciò che è certo è che questa esperienza non si ripeterà più ;, almeno fin quando avremo intenzione di avere un figlio.

Risposta del 28 maggio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Buongiorno
per i vostri problemi
potrete rivolgervi a un ginecologo
sessuologo
per gli altri
ormai il ciclo dovrebbe essere arrivato
altrimenti. Si molto a rischio
usi contraccettivo
Che le cura anche ovaia

usi

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza