17 novembre 2011
Raucedine?
Tags:
12 novembre 2011
Raucedine?
Salve dottore. La contatto per chiederle un consiglio. Mia madre da circa 10 gg ha accusato una sensazione di bruciore alla gole, seguita da febbre massima 37. 5. Successivamente una voce rauca specialmente di sera. Non essendo fumatrice, e non avendo sintomi quali difficoltà a deglutire, dolore all'orecchio o espulsione di sangue, potrebbe essere escluso almeno a primo occhio, qualcosa di grave. Sottolineo che poi è debole con i polmoni e un po' la tiroide alterata. grazie. lunedi faremo una visita. salutiRisposta del 16 novembre 2011
Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Raucedine faringodinia e febbricola sono in prima ipotesi da ascrivere a un'infezione virale delle vie aeree superiori, che generalmente si risolve spontaneamente e richiede solo un trattamento sintomatico. Tuttavia in una paziente anziana o affetta da malattia respiratoria cronica, ad esempio Bronchite cronica o Asma, se la febbre o la sintomatologia persiste oltre 10 giorni è indicata una copertura antibiotica e vanno escluse complicazioni polmonitiche.
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)
Risposta del 17 novembre 2011
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA
Una disfonia che duri più di due-tre settimane, anche se un non fumatore fa parte di una popolazione a basso rischio, deve essere sottoposta comunque a visita specialistrica otorinolaringoiatrica.
Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)
Ultime risposte di Orecchie naso e gola
- Orecchie tappate
- Vertigini
- Vestibologia
- Orecchio otturato
- Fistola preauricolare
- Fischio alle orecchie che non passa da più di una settimana
- L'acufene causa sordità?
- Tiroide
- Acufene
- Problema e aiuto
...e inoltre su Dica33: