Razionale è bene?

08 ottobre 2002

Razionale è bene?

Tags:

04 ottobre 2002

Razionale è bene?

Domanda:
Sono una persona prettamente cerebrale, faccio fatica molta a provare
sentimenti, specialmente innamoramento e amore, una mia amica psicologa mi ha consigliato terapia per liberarmi il "cuore". E' così terribile il mio stato? A volte mi sento come spettatrice della mia esistenza. Non ho mai sofferto per amore, almeno è durato molto poco la sofferenza. Ora voglio bene ad un uomo, ma è amore? Boh. Devo dire che non so ben definire cosa è l'amore non ho passioni sfrenate e coinvolgimenti totali, per me lasciano il tempo che trovano e sono molto brevi. . . In generale. Boh! Grazie.

Risposta del 08 ottobre 2002

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Io penso che "liberare il cuore" non sia l'abbandonarsi a passioni sfrenate, quanto piuttosto vivere, nel quotidiano, anche le dimensioni emozionali. Come fare ? Lasciar accadere le sensazioni, lascirsi degli spazi per questo. Esempio: a volte il tramonto è veramente bello con un sole rosseggiante fra alcune nuvole scure.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno