Reazioni

24 febbraio 2015

Reazioni

Tags:

17 febbraio 2015

Reazioni

C'è un motivo per cui quando mangio yogurt e specifico senza lattosio, a pasto concluso comincia a pizzicarmi la lingua ma soprattutto accuso un bruciore netto e puntuale sotto la costola destra?
Ho una lieve gastroduodenite erosiva da stress, e soffro di colon irritabile. Ma lo yogurt non è un alimetno consigliato per entrambi questi disturbi?perchè questo bruciore orale e addominale?
grazie.

Risposta del 24 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente lei potrebbe avere una intolleranza alle proteine del latte vaccino da qui i sintomi. Sostituisca con kefir di latte di capra che in genere è meglio tollerato
buona serata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole