Reazioni

24 febbraio 2015

Reazioni


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


17 febbraio 2015

Reazioni

C'è un motivo per cui quando mangio yogurt e specifico senza lattosio, a pasto concluso comincia a pizzicarmi la lingua ma soprattutto accuso un bruciore netto e puntuale sotto la costola destra?
Ho una lieve gastroduodenite erosiva da stress, e soffro di colon irritabile. Ma lo yogurt non è un alimetno consigliato per entrambi questi disturbi?perchè questo bruciore orale e addominale?
grazie.

Risposta del 24 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente lei potrebbe avere una intolleranza alle proteine del latte vaccino da qui i sintomi. Sostituisca con kefir di latte di capra che in genere è meglio tollerato
buona serata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Obesità, la prevenzione inizia nel primo anno di vita
Alimentazione
21 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Obesità, la prevenzione inizia nel primo anno di vita
Test rapido per la celiachia
Alimentazione
14 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Test rapido per la celiachia
Gambe in forma: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
14 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Gambe in forma: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista