Reazioni crociate - allergeni

13 dicembre 2004

Reazioni crociate - allergeni

Tags:

13 dicembre 2004

Reazioni crociate - allergeni

Fin dall'infanzia, sono soggetta a forti reazioni allergiche alle graminacee e ai dermatofagoidi. Dopo l'adolescenza, il quadro si è limitato a contenute reazioni primaverili, controllabili con normali antistaminici. Da alcuni anni, però, vivo in un luogo molto più ricco di pollini e le reazioni si sono riacutizzate sotto forma di riniti e congiuntiviti. In concomitanza, sono comparsi dei forti dolori addominali, delle ricorrenti scariche di dissenteria post-prandiale e una costante leggera febbre, limitate alla stagione primaverile. Con accurate indagini diagnostiche, ho già escluso le cause comuni di questi malesseri - la cui inspiegata peculiarità continua ad essere l'intensità eccezzionale della primavera, contro la totale assenza nelle altre stagioni. So che esistono delle reazioni crociate tra alcuni cibi e i pollini inalati - mi può dire qualcosa di più esatto sull'argomento? cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole