Referto esame istologico

26 maggio 2008

Referto esame istologico

Tags:

26 maggio 2008

Referto esame istologico

Ho subito un intervento di onicectomia totale all'alluce destro per sospetto melanoma e l'esame istologico della biopsia ha dato questa diagnosi: 1) Sezioni di unghia comprendente un focolaio ascessuale necrotico-granulocitario localizzato a livello del piatto ungueale. La ricerca di spore fungine è negativa. Non evidenzia neoplasia. 2) Letto ungueale con fibrosi e proliferazione capillare più verosimilmente reattiva. Non evidenzia neoplasia. Il medico non mi ha saputo in sostanza dire di cosa si tratti, quidi chiedo a Lei si mi sa dare qualche chiarimento a riguardo. Dal giorno dell'intervento sono passati ormai 2 mesi e io non ho ancora sensibilità al dito che continua ad essere gonfio: è normale? Grazie per la Sua cortese attenzione.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare