Referto rm

16 marzo 2006

Referto rm

Tags:

06 marzo 2006

Referto rm

Domanda del 23/02/2006 15. 41. 59
Oggetto: risonanza magnetica
La ringrazio di avermi già risposto alla domanda che gli avevo fatto riguardante la spiegazione del referto della RM qui di seguito. Vorrei inoltre sapere se devo contattare un neurochirurgo e cos'altro mi consiglia di fare. La ringrazio anticipatamente.
(ridotta lalordosi fisiologica lombare. Stenosi del canale vertebrale per Artrosi interaofosaria e brevità congenita dei peducoli. Minima retrolistesi di L4 su L5.
Noduli angiomatosi a livello di D12, L2 e L3.
I dischi intersometici lombari presentano alterazioni degenerative per disidratazione del nucleo polposo e la protrusione posteriore è ampia a più livelli. A livello L3-4 il disco impegna entrambi i forami di coniugazione e impronta la faccia anteriore del sacco durale. La protusione discle appare ancora più accentuata e livello L4-5 ove configura un'ernia ampia a prevalenza mediana ove comprime la faccia anteriore del sacco durale.
Bulging mediano posteriore anche a livello L5-S1.
normale morfologia a segnale del cono midollare. )

Risposta del 16 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Contatti un Collega Neurochirurgo che Le darà le opportune indicazioni terapeutiche.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili