Referto rmn

10 ottobre 2012

Referto rmn

Tags:

01 ottobre 2012

Referto rmn

salve, da una rmn lombare a causa di dolori il referto e. Ernia discale posteriore mediana paramediana destra a l1-l2
ernia discale posteriore mediana paramediana destra e di minore entita paramediana sinistra a l2-l3 ernia discale foraminale sinistra nell ambito di un disco globalmente protruso l3-l4
protrusione discale circonferenziale a maggiore espressione foraminale sinistra l4-l5 e per concludere cisti periradicolare sacrale sinistra di circa 25mmx 20mm a s2-s3
sono agitatissima aiuto grazie mille a chi vuol rispondere

Risposta del 10 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile signora,
Penso che abbia eseguito la RM per un dolore al nervo sciatico.
Ha accertata la presenza di due ernie discali e di una cisti, che va ricontrollata a suo tempo.
Adesso, se il dolore è poco sopportabile e molto frequente si rivolga ad un neurochirurgo o ad uno specialista di chirurgia spinale per eliminare la causa del dolore (le ernie).
Per la cisti, può attendere la soluzione del primo problema.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?