Referto tac coronarica

06 aprile 2016

Referto tac coronarica

Tags:

04 aprile 2016

Referto tac coronarica

Salve, sono un ragazzo di 35 anni per dolori toracici ho fatto vari esami: rm cuore tutto ok, scintigrafia miocardica ok, prova da sforzo ok. Ora ho fatto una tac coronarica con mdc risultato
esame tcmd128 elettrocardiosincronizzato, eseguito in fase arteriosa
calcium score =0
dominanza destra
lm, lad, d1 di buon calibro, pervie sino al terzo distale ed assenti da malattie ateromasica, lcx esile ed assenti di malattie. Om1 con decorso tortuoso, pervia, essenti di malattie.
rca pervia, esile ed assenti da malattie ateromasica, inficiata nella valutazione del tratto distale e di pda per artefatti da movimento cardiaco per elevata fc.
Ora posso stare tranquillo che non mi viene un infarto? mi hanno detto che dopo la tac coronarica negativa posso stare sicuro che non mi viene un infarto per due anni. Non ho familiarità. Aspetto con ansia una vostra risposta. Cosa ne pensa dell esito della tac coronarica? grazie

Risposta del 06 aprile 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Perché solo per due anni ? Gli esami hanno evidenziato delle coronarie perfettamente pervie " sino al tratto distale ", cioè fino in fondo. Quindi può stare tranquillo. Noto che lei è un po' in sovrappeso. Cerchi di mantenersi in forma.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare