Reflusso

08 febbraio 2005

Reflusso

Tags:

08 febbraio 2005

Reflusso

Sono un individuo fumatore e da qualche anno un pò sedentario. Sono circa 2 mesi che soffro di un presunto reflusso ( In quanto mai esaminato da alcun medico) dapprima più lieve ma nelle ultime settimane i sintomi si sono aggravati, tant'è che soffro ogni giorno di dolori alla bocca dello stomaco, difficoltà a deglutire, frequenti rutti e nella giornata di ieri un intenso rigurgito in gola del contenuto dello stomaco. Spesso avverto nella gola e anche nel naso una sanguinazione. Ho deciso di apportare una drastica revisione del mio stile di vita, ma può bastare solo questo a far regredire il problema? o sarò costretto all'utilizzo di farmaci vita natural durante? Cosa mi consigliate? Grazie. cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10