Reflusso

06 marzo 2020

Reflusso

Tags:

01 marzo 2020

Reflusso

reflusso gastro con forte dolore al petto e battiti molto accelerati solo al risveglio, eseguita gastroscopia ma riscontrata solo lieve gastrite. (effettuati anche tutti gli esami cardiologici) Aumentato omeprazolo da 20 mg, matt e sera ma non funziona. Intollerante al lattosio, potrebbe esserne la causa ? Non fumo più e bevo un bicch di vino a pranzo e a cena. Non so più cosa fare….

Risposta del 06 marzo 2020

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Vorrei sapere come è la sua digestione, cioè quanto ci mette il suo stomaco a liberarsi di un pasto normale. Nel frattempo, le suggerisco di cambiare l ' IPP, per es. a favore del rabeprazolo da 20 mg.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 06 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. ADRIANO MOSNA

provi nux vomica heel compresse 1 ogni 15 minuti durante l'accesso poi ridurre ogni ora minimo tre al giorno.
nux vomica homaccord gocce 10 gocce tre volte al giorno.
bioflor compresse due volte al giorno 15 minuti prima dei pasti.
cralonin guna gocce 10 gocce tre volte al giorno.
consigliato holter per controllo aritmie per 24 ore a casa.

Dott. adriano mosna
Odontoiatra
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
TRENTO (TN)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10