Reflusso acido

02 dicembre 2012

Reflusso acido

Tags:

27 novembre 2012

Reflusso acido

Buonasera, da circa 3 anni ho il reflusso acido tutti i giorni dopo mangiato. Ho fatto l'endoscopia e mi hanno detto che non ho l'ulcera. Prima di avere il reflusso mi fa male il fegato per circa 10-20 minuti. Subito dopo mi arriva l'acidità. L'acidità dura 4-5 ore e non riesco quasi più a mangiare niente di quello che mangiavo prima. Di notte, mentre dormo mi arriva il reflusso e non riesco più a respirare. Ho provato con malox plus e reflusso ma passa solo per il momento. Per favore ho bisogno di sapere cosa fare.

Risposta del 02 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Oggi esistono alcuni farmaci molto attivi sul reflusso gastro-esofageo, chiamati inibitori di pompa. A questi si possono aggiungere altri preparati non farmacologici a base di alginato, che concorrono a eliminare i disturbi. Si rivolga al suo medico di base e concordi con lui questo tipo di cura, se lui è d'accordo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10