Reflusso di muco biancastro in gola

23 settembre 2012

Reflusso di muco biancastro in gola

Tags:

17 settembre 2012

Reflusso di muco biancastro in gola

Dopo una gastroscopia, mi è stata diagnosticata una gastrite erosiva e la presenza del batterio Elicobatter Piroli. Dopo un cura antibiotica il batterio non c'è più ma ricomincio ad avere muco bianco in gola soprattutto al mattino, sera e subito dopo aver bevuto acqua. Questa fuoriuscita di muco persiste da ormai 2 anni e non so più cosa fare! Sono davvero preoccupato. . .
La ringrazio
Francesco

Risposta del 23 settembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Prima di tutto una visita da parte dello specialista otorinolaringoiatra deve escludere che il muco provenga da zone di sua competenza. Se non è così, va essere presa in considerazione la possibilità che i disturbi siano causati da un reflusso acido ; quest'ultimo, oggi, può essere curato con successo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10