Reflusso esofageo

19 maggio 2013

Reflusso esofageo

Tags:

16 maggio 2013

Reflusso esofageo

buongiorno, da circa tre mesi soffro di acidità allo stomaco sento come se nell'esofago ci fosse dell'acido premetto che ho 44 anni e ho cominciato a 14 anni ad avere delle ulcere, nel 1991 mi era stato diagnosticato l'esofago di barret invece nell'ultima gastroscopia eseguita nel 2009 hanno detto che l'esofago nella norma, giunzione esofago-gastrica lievemente risalita con cardias incontinente. Vorrei sapere se è consigliabile una nuova gastroscopia dato che con antra 20 non passa e spesso non riesco a bere l'acqua da tanto che brucia grazie e buongiorno

Risposta del 19 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, a distanza di quattro anni dall'ultima gastroscopia, c'è l'indicazione a eseguire un controllo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10