Reflusso esofageo

21 novembre 2015

Reflusso esofageo

Tags:

17 novembre 2015

Reflusso esofageo

Buongiorno,
ho una persistente Tosse da un anno, fumo e bevo qualche caffè ;, ho effettuato rx torace ed ecografia, tutto ok.
Visita otorino che mi ha consigliato una gastroscopia, diagnosi reflusso esofageo, terapia 1 cp. digerent 150mg prima dei pasti ed pantoprazolo da mg. 40 per le prime 6 settimane ed mg. 20 per altre 6 settimane.
Dopo circa 10 giorni di terapia la Tosse è scomparsa, ma dopo circa un mesetto gradualmente, giorno dopo giorno si è accentuata. Mi hanno detto che dovrei correggere la terapia, cosa mi consiglia?

Risposta del 21 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

. Anch' io penso che la sua terapia vada modificata, o meglio, completata, ma lo può fare solo il suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10