Reflusso? gastrite?

09 luglio 2004

Reflusso? gastrite?

Tags:

09 luglio 2004

Reflusso? gastrite?

Buongiorno dottori e un grosso grazie per il vostro servizio. La mia storia nasce nei periodi di pasqua quando comincio ad avere grossi problemi per la deglutizione. Rivoltomi dal mio curante comincio terapia con esopral 40 (1 al di) e peridon ai pasti prinicipali. Il 20/05/04 effettuo gastroscopia che riporta i seguenti risultati negativa l'esplorazione dell'esofago. cardias in sede ipotonico. Normale il cavo gastrico salvo iperemia a chiazze nella regione antrale. Nulla alle prime due porzioni duodenali, le biopsie citano:sezioni di biopsia duodenale esente da lesioni. sezioni di biopsia gastrica sede di flogosi cronica, aspecifica, di grado lieve, edema coriale, in assenza di helicobacter. interrompo la terapia stesso giorno. la situazione sembrava essere tornata normale ma con il passare dei giorni ho iniziato ad avvertire come aria nello stomaco con conseguenti eruttazioni ora sembra di nuovo stabile o almeno lo percepisco in forma lieve. cosa mi sta capitando c'e' ancora qualche visita che posso fare? C'è una relazione per quanto riguarda la fame d'aria che mi capitava di avvertire specie durante il trattamento e pochi giorni dopo?possibili consigli? grazie e saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10