Reflusso gastro esofageo e vomito

21 novembre 2007

Reflusso gastro esofageo e vomito

Tags:

18 novembre 2007

Reflusso gastro esofageo e vomito

Gentili Dottori, da qualche mese ho disturbi di nausea e vomito, ho effettuato una gastroscopia, dalla quale si è visto che soffro di una forte gastrite e reflusso gastro esofageo. Terapia con lucen, per quasi un mese sono passati i disturbi di vomito, ma non quelli del reflusso, mentre adesso ritorno ad avere nausea e vomito. Mi è stato appena diagnosticato da esame alle urine uno stafilococco. Vorrei sapere se devo sottopormi a qualche altro esame e se c'è una correlazione tra l'infezione alle vie urinarie e il vomito. Ringrazio per la disponibilità Saluti

Risposta del 21 novembre 2007

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La terapia che sta facendo è la migliore contro il reflusso, quindi continui. Non vedo una vera correlazione tra vomito e infezione delle vie urinarie. Quest'ultima, tuttavia, va curata con tenacia, perchè lo stafilococco non è facilissimo da eliminare. Per il vomito, provi a prendere 1 cpr di Domperidone prima dei pasti. Ora esiste in commercio anche la confezione da 20 mg, più efficace.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10