Reflusso gastroesofageo e cordite

18 febbraio 2008

Reflusso gastroesofageo e cordite

Tags:

18 febbraio 2008

Reflusso gastroesofageo e cordite

Soffro da alcuni anni di reflussi gastrici. sono una cantante e un mese fà all'improvviso, senza motivo di abuso di voce, dopo 2 canzoni in sala. . La voce è divenuta bassa, fioca. sono andata dall'otorino e mi ha diagnosticato una cordite. canto da molti anni ( 13 ) e non ho mai avuto disturbi alle corde vocali, anche se in certi periodi ho davvero usato molto le corde vocali. leggendo i forum sull'argomento mi sono chiesta se la cordite possa essere causata dal reflusso gastrico che perlappunto quando sono sotto stress aumenta.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10