Relazioni con gli uomini

19 luglio 2004

Relazioni con gli uomini

Tags:

15 luglio 2004

Relazioni con gli uomini

Gentili Dottori, sono una ragazza di 30 anni, attiva, intelligente, carina, ma con un grosso problema: non riesco a trovare un uomo con cui avere una relazione. Non ho particolari problemi a conoscere gente nuova ma sembra che dopo pochissimo tempo gli uomini si stanchino di me. Ultimamente e' successo con 3 uomini, che puntualmente, dopo il primo o secondo appuntamento, non si sono fatti piu' sentire. Dunque sono passata dalla fase di colpevolizzare gli uomini alla fase di cercare di capire cosa non vada nel mio comportamento. Sembra strano, ma all'eta' di 30 anni mi trovo nella posizione di non sapere come comportarmi. Se fai sesso subito si stancano di te. Se non fai sesso si stancano lo stesso. Se ti mostri attaccata si spaventano e fuggono, se ti mostri piu' distaccata pensano che sei fredda. Specifico che non ho mai avuto una relazione davvero importante (non per scelta mia) e che non ho assolutamente alcun problema di tipo sociale. In passato cercavo semplicemente di essere me stessa, ma alla luce delle mie esperienze, questo non funziona. Sto iniziando a preoccuparmi. Per piacere, datemi un consiglio Cordiali saluti

Risposta del 19 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Ma com'erano questi uomini?
Guardi che il mondo maschile è pesantemente in crisi.
Provi a leggere "Le dee dentro la donna" di Jean Bolen, ed. Astrolabio. Certamente le piacerà e lo troverà più che interessante. E' un gran libro. Magari scoprirà di essere una dea vergine, un'Atena o una Artemide, e riuscirà a capire quali parti di lei allontanano gli uomini.
Buon cammino. Vedrà che le piacerà.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili