Rene grinzo funzione16%

12 febbraio 2015

Rene grinzo funzione16%

Tags:

02 febbraio 2015

Rene grinzo funzione16%

Mio padre età 67anni ha il rene ds grinzo funzionaste al 16% dando qualche volta infezione all' apparato urinario.
il sinistro funziona al 84%.
secondo lei é necessario togliere quello grinzo?
per ora l'infezione non c'é più e lui attualmente sta bene, in ospedale gli dicono che potrebbe toglierlo per favore datemi un consiglio grazie.

Risposta del 12 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Di solito un rene ipofunzionante non viene asportato. Però se il rene ha degli ascessi, cioè delle sacche di infezione, che costringe all'uso di antibiotici per lungo periodo, potrebbe essere utile una nefrectomia per scongiurare nel futuro una infezione più grave, chiamata sepsi, che mette in pericolo la vita stessa del soggetto

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista