Rene ingrossato. infezione da proteus mirabilis

29 marzo 2008

Rene ingrossato. infezione da proteus mirabilis

Tags:

26 marzo 2008

Rene ingrossato. infezione da proteus mirabilis

Gentilissimi, vorrei ricevere informazioni e se è possibile un centro specialistico dove effettuare tutte le diagnosi e le cure del caso. Spiego : ho un nipotino di 3 anni e mezzo da un po' di mesi il bambino mangia pochissimo spesso ha la febbre e la pediatra fa fare una cura con antibiotico ( augumentin sciroppo ). Qualche settimana fa abbiamo fatto degli esami ematici tutto nella norma tranne la ves e il reuma test alto. Abbiamo fatto l'es. urina con urinocoltura dove è uscita un'infezione da proteus mirabilis. Il pediatra ha fatto un eco addome dove ha riscontrato un ingrossamento di un rene. Ci ha prescritto una cura nuovamente con augumentin sciroppo tre volte al giono per dieci giorni dopo di ciò ci farà fare altri accertamenti. Cosa dovremmo fare? può essere una cosa che si può risolvere con una cura antibiotica o dobbiamo prendere provvedimenti. Vi ringrazio. In attesa di una vostra risposta.

Risposta del 29 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. BRUNO SANDRO GORGONE

Credo sia difficile che il bambino possa avere il rene ingrossato piuttosto sarà dilatato. Se cosi fosse le consiglio una consulenza urologica

Dott. Bruno Gorgone
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
MAGENTA (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione